Sponsor
|
IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - CASE MADE IN ITALY -MIN.URSO: "A BRINDISI IN SINERGIA CON LA CAMERA DI COMMERCIO PER LA CRESCITA DEL TESSUTO PRODUTTIVO DELL'AREA."
(2026-06-08)
Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, sen. Adolfo Urso, ha inaugurato oggi la Casa del Made in Italy di Brindisi, alla presenza delle Autorità locali, il Magnifico rettore dell’Università di Bari e i rappresentanti delle associazioni di categoria.
"Questa apertura presso la Camera di Commercio di Brindisi-Taranto rappresenta un passo concreto nel rafforzamento della presenza del Ministero sui territori e conferma la proficua sinergia con il sistema camerale: sarà un punto di riferimento per gli operatori economici in grado di facilitare l'accesso a servizi e opportunità per la crescita del tessuto produttivo dell'area. Un crocevia tra istituzioni e territori, che valorizzerà le vocazioni economiche locali, promuoverà il Made in Italy e accompagnerà le imprese nei percorsi di innovazione e sviluppo", ha dichiarato il ministro Urso.
Questa iniziativa si colloca all’interno del percorso di rinnovamento del Ministero, che punta a una presenza più capillare sul territorio, a una maggiore efficienza dei servizi e a un ampliamento delle competenze degli Ispettorati territoriali, con nuovi strumenti a supporto di cittadini e imprese per lo sviluppo economico del Paese.
Brindisi si aggiunge così alle altre città già coinvolte nel progetto nazionale delle Case del Made in Italy, che salgono così a quota 25 su tutto il territorio, rafforzando la rete degli sportelli di informazione e orientamento sulle misure messe in campo dal MIMIT a sostegno del sistema produttivo e delle categorie economiche, contribuendo a rendere sempre più capillare l’azione del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. (08/06/2026-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti

|