Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - SPAZIO/RICERCA AEROSPAZIO - MIN. URSO (MIMIT) HA PRESIEDUTO RIUNIONE COMITATO INTERMINISTERIALE PER LE POLITICHE E RICERCA AEROSPAZIO

(2023-01-20)

Il ministro del Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso ha presieduto oggi a Palazzo Chigi la XIX riunione, la prima del nuovo Governo, del Comitato Interministeriale per le politiche relative allo Spazio e alla ricerca aerospaziale (COMINT).
Nel corso della riunione sono stati affrontati temi relativi alla ricerca e all’industria aerospaziale italiana .
Con l’occasione il ministro Urso ha riferito ai colleghi presenti gli esiti della conferenza ministeriale dell’agenzia spaziale europea (ESA) svoltasi a Parigi nel novembre scorso, risultata un successo per i programmi scientifici e i ritorni industriali per il nostro Paese.
Il COMINT ha altresì approvato 2 nuove nomine che ai sensi della legge vigente, integreranno il cda dell’Agenzia Spaziale Italiana(ASI). Si tratta della professoressa Elda Turco Bulgherini ordinario di diritto di navigazione dell’Università di Roma Tor Vergata e del dottor Giuseppe Basini, astrofisico e fisico nucleare con esperienza di oltre trent’anni in organismi di ricerca italiani e internazionali. (20/01/2023-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07