Direttore responsabile Maria Ferrante − lunedì 23 maggio 2022 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - CONVENZIONE DI NICOSIA - DALLA CAMERA UNANIMITA' RATIFICA CONVENZIONE RATIFICA ED ESECUZIONE TUTELA ED ESECUZIONE PATRIMONIO CULTURALE

(2022-01-12)

“La ratifica con voto unanime da parte della Camera dei Deputati della Convenzione di Nicosia  è un’ottima notizia, che ribadisce il ruolo centrale della cultura per il Paese. Negli ultimi anni, infatti, il Parlamento si è sempre pronunciato in modo concorde su tutti i grandi temi che riguardano la tutela e la salvaguardia del patrimonio culturale, dimostrando così quanto esso sia parte costitutiva della nostra identità e fattore di unione tra le diverse parti politiche”.
Così il Ministro della Cultura, Dario Franceschini, commenta il via libero definitivo dell’aula della Camera con 376 voti favorevoli, nessun contrario e 2 astenuti al disegno di legge di ratifica e ed esecuzione della Convenzione del Consiglio d’Europa sulle infrazioni relative ai beni culturali fatta a Nicosia.

“Auspico adesso – ha concluso il Ministro – che anche l’iter del disegno di legge sull’inasprimento delle pene per i reati contro il patrimonio culturale, attualmente all’esame parlamentare, arrivi presto a una giusta conclusione».

Per approfondimenti consultare i documenti al link https://temi.camera.it/leg18/dossier/OCD18-15830/convenzione-del-consiglio-d-europa-sulle-infrazioni-relative-ai-beni-culturali-fatta-nicosia-19-maggio-2017-7.html.  (12/01/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07