Sponsor
|
IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - CASE MADE IN ITALY- INAUGURATA A FIERA MILANO - MIN.URSO (MIMIT): PRESIDIO PERMANENTE RACCORDO OPERATIVO TRA IMPRESE E MIMIT ANCHE ALL'INTERNO FIERE INTERNAZIONALI"
(2026-01-31)
È stata inaugurata alla Fiera di Milano, in occasione dell’appuntamento internazionale con MIDO Eyewear 2026, la prima Casa del Made in Italy all’interno di una struttura fieristica. Si dà così attuazione all’accordo stipulato al Mimit tra AEFI e IT-EX, le due principali associazioni di categoria per valorizzare il ruolo delle fiere come strumento strategico di politica industriale.
Al taglio del nastro hanno partecipato il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, il presidente di Fondazione Fiera di Milano, Giovanni Bozzetti, il vicedirettore generale di Fiera Milano, Roberto Foresti, la presidente di MIDO, Lorraine Breton.
“Questa Casa del Made in Italy rappresenterà un presidio permanente di raccordo operativo tra imprese e ministero in occasione dei principali appuntamenti fieristici internazionali” ha dichiarato il ministro Urso. “Uno strumento che accompagnerà le aziende sugli incentivi, sugli strumenti a supporto dell’ internazionalizzazione, sulla tutela del marchio e sulla valorizzazione delle nostre eccellenze produttive. Un sostegno a chi produce e crea occupazione, per investire e innovare e proiettarsi con efficacia sui mercati internazionali”.
Con la Casa del Made in Italy, il Mimit insieme a Fondazione Fiera Milano e Fiera Milano, potrà essere di supporto alle aziende, in particolare le pmi, per la partecipazione ai principali appuntamenti internazionali che rappresentano uno strumento di crescita, visibilità e sviluppo, facilitando inoltre l'incontro tra imprese, investitori, buyer internazionali e la rete delle Camere di Commercio Italiane all'Estero.
Il progetto delle Case del Made in Italy, più in generale, si inserisce in una riorganizzazione del Mimit che non ha comportato nuove assunzioni e ha contribuito a ottimizzare l’impiego degli spazi e del personale già in servizio nelle sedi territoriali. (31/01/2026-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti

|