Sponsor
|
CULTURA ITALIANA NEL MONDO - DA POMPEI A MELBOURNE: LE FOTOGRAFIE DI LUIGI SPINA AL COASIT DI MELBOURNE. 60 FOTOGRAFIE CHE COLGONO L''ANIMA" DEI CITTADINI DI POMPEI
(2025-11-26)
"Interno Pompeiano" o, come titolato "Inside Pompeii" è il titolo della splendida mostra fotografica realizzata grazie al progetto del fotografo Luigi Spina, un lavoro che documenta gli interni delle domus di Pompei, inclusi molti angoli solitamente inaccessibili al pubblico. Dunque, un'ampia ricerca fotografica che guida il lettore attraverso le nove Regio della città romana, rivelando dettagli inediti, la ricchezza dei pavimenti musivi e degli affreschi.
Immagini realizzate in collaborazione con il Parco Archeologico di Pompei durante ill periodo di chiusura del parco ai turisti durante il periodo del lockdown, potendo così catturare l'atmosfera intima degli spazi domestici antichi, offrendo una prospettiva unica e decisamente molto dettagliata.
Le immagini esposte sono una sessantina su oltre 1500 fotografie scattate all'interno di più di 200 domus di Pompei: un vero e proprio racconto nelle diverse Regio, a cominciare dalla prima, in cui Spina è riuscito a cogliere "anima" dei cittadini di Pompei. La mostra si chiuderà il 23 dicembre. (26/11/2025-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti

|