Sponsor
|
CULTURA ITALIANA NEL MONDO - ITALIA /STATI UNITI - CINEMA IN PIAZZA AL MAGAZZINO ITALIAN ART (NY) CON UNA FESTA DEDICATA ALLA CULTURA ENOGASTRONOMICA SARDA.
(2025-08-20)
Ultimo weekend di quest'estate 2025 dedicata al cinema italiana da Magazzino Italian Art il prossimo 23–24, 2025 Dopo il grande successo del weekend di apertura, la festa di chiusura, il 23 agosto, promette di essere altrettanto memorabile, con un programma speciale dedicato alla cultura sarda e all'attesissima Notte Sarda con un buffet creato dallo Chef Luca Galli.
Il film che verrà proiettato il 24 agosto, per l'occasione vede la protagonista Paola Cortellesi in " C'è ancora domani" 2023.
Ambientato a Roma nel maggio del 1946, il film racconta la storia di una donna della classe operaia che desidera una vita migliore per sé e per la figlia piccola, mentre subisce quotidianamente la crudeltà del marito autoritario. Tutto inizia a cambiare quando arriva una lettera misteriosa, che le dà il coraggio di cambiare il corso della sua vita.
Il film racconta una città ancora sconvolta dalle conseguenze della Seconda Guerra Mondiale, occupata dalle forze alleate e segnata da povertà e incertezza. Con una sorprendente estetica in bianco e nero che evoca lo spirito del Neorealismo italiano, offre un ritratto vivido ed emotivamente onesto di un passato non troppo lontano.
Un film che ha avuto grande successo al botteghino in Italia e vincitore di sei premi Oscar, unisce autenticità storica, umorismo e sentimento, risuonando attraverso le generazioni.
Mentre il 30 agosto l'estate del Magazzino Italian Art si chiuderà con "bellissima" una serata con Daisy Jopling in concerto, accompagnato dal pianista Alex Smith e dalla trombettista Ingrid Jensen.
In programma: "Inverno 1° movimento, Antonio Vivaldi" , canzoni di Caruso, Lucio Dalla, Preludio, Fritz Kreisler, ed ancora Inverno 2° movimento, Antonio Vivaldi e Inverno 3° movimento, Antonio Vivaldi; Cinema Paradiso, Ennio Morricone, Viento, Daisy Jopling, Preghiera, Daisy Jopling, Tema del Padrino, Nino Rota, Guarda Che Luna, Fred Buscaglione, Emmanuel, Michel Columbier, Libertango, Astor Piazzolla Csardas, Vittorio Monti .(20/08/2025- ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti

|