Sponsor
|
IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - OCCUPAZIONE POLO SIDERURGICO PIOMBINO - ACCORDO QUADRO SU TUTELE OCCUPAZIONALI E CONTINUITA' LAVORATIVA DIPENDENTI TRA JSW STEEL ITALY E METINVEST ADRIA
(2025-07-10)
Intesa raggiunta al Ministero delle Imprese e del Made in Italy. È stato firmato, durante il tavolo sulle prospettive occupazionali del polo siderurgico di Piombino - alla presenza delle strutture del Mimit e del Ministero del Lavoro, dei rappresentanti di Metinvest Adria e delle organizzazioni sindacali - l'Accordo Quadro che sancisce le condizioni per il passaggio della forza lavoro tra JSW Steel Italy Piombino e Metinvest Adria, assicurando tutele occupazionali e continuità lavorativa ai dipendenti coinvolti.
L’intesa - fortemente auspicata dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, sen. Adolfo Urso e dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone - rappresenta un passo fondamentale nel processo di rilancio dell'area di Piombino e testimonia l’impegno congiunto delle istituzioni nazionali e locali, delle parti sociali e delle imprese coinvolte nel garantire stabilità occupazionale e prospettive di sviluppo industriale per il territorio. (10/07/2025-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti

|