Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 13 luglio 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - SVIZZERA - AL VIA XIV EDIZ.LUGANO LONGLAKE FESTIVAL CON DIODATO E L'ESTIVAL JAZZ. CON OLTRE 300 AVVENIMENTI

(2024-07-04)

Dall’11 al 28 luglio Lugano si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto, ospitando Lugano LongLake Festival, il grande evento urbano nel cuore dell’estate, giunto alla sua 14ª edizione. A dare il via all’edizione 2024 saranno innanzitutto i ritmi travolgenti di Estival Jazz con strepitosi ospiti nazionali ed internazionali.
Fra gli italiani spicca Diodato, vincitore del festival di Sanremo nel 2020  e di due nastri d'argento. Diodato è reduce da un ricco tour in Brasile  dal 30 maggio al 2 giugno nelle Unità Sesc della capitale e nell'entroterra dello Stato di San Paolo, all'interno delle celebrazioni dei 150 anni dell'immigrazione italiana in Brasile, dove ha suonato a Porto Alegre, Curitiba, Rio de Janeiro, Jundiai e San Paolo dove ha partecipato alla Settimana della lingua italiana ed alle manifestazioni per la Festa della Repubblica.

Preziose le performance di Gary Clark jr., Tom Walker, Cory Henry, Gil Evans Remembered, Bokanté e della talentuosa pianista Hiromi a cui verrà assegnato il Premio alla carriera. A questi si aggiungono numerosi artisti svizzeri selezionati dalla direzione artistica. Oltre alla musica in programma un ricco calendario di eventi tra spettacoli, incontri, attività per famiglie, installazioni d’arte urbana, mercatini, proposte di street food e tante esperienze da vivere sul lungolago. Gli oltre 300 eventi per lo più gratuiti sono tutti da scoprire nel sito longlake.ch
Con i suoi colori e la sua vivacità, Lugano LongLake Festival torna dall’11 al 28 luglio, nel cuore dell’estate luganese.

Un vero e proprio festival urbano che coinvolge alcune delle più belle location di Lugano che vanno dalla foce del Cassarate, passando per il Parco Ciani, seguendo il lungolago, fino alle storiche Piazza Manzoni e Piazza della Riforma, per giungere al centro culturale del LAC. La 14ª edizione si presenta con una proposta artistica che unisce la grande musica sui palchi a un ricco calendario di eventi per la maggior parte gratuiti e tante esperienze da vivere all’aperto: “Con oltre 300 eventi in programma, il LongLake Festival offre una vasta gamma di esperienze, tra cui concerti, attività per famiglie, spettacoli, incontri, installazioni di arte urbana, mercatini e ballo per permettere alla popolazione e ai turisti di vivere grandi emozioni all’insegna della cultura urbana e della convivialità. La gratuità degli eventi è importante per garantire svago accessibile a tutti, specialmente alle famiglie. Ci auguriamo che cittadini e turisti possano gradire la qualità dell’offerta e confidiamo nell’effetto del passaparola perché giunga a Lugano un pubblico numeroso” Roberto Badaracco, Vicesindaco e Capo Dicastero cultura sport ed eventi, Città di Lugano.

A dare il via all’edizione 2024 dell’LongLake Festival saranno innanzitutto i ritmi travolgenti di Estival Jazz con strepitosi ospiti internazionali fra cui Diodato, Gary Clark jr., Tom Walker, Cory Henry, Gil Evans Remembered, Bokanté e la talentuosa pianista Hiromi a cui verrà assegnato il Premio alla carriera. A questa offerta si aggiungono numerosi altri appuntamenti che caratterizzeranno il primo fine settimana di Lugano LongLake Festival. (04/07/2024-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07