Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 27 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - STATI UNITI - A CLAUDIO CECCHETTO PREMIO MIKE BONGIORNO DAL XV° FESTIVAL MUSICA ITALIANA DI NEW YORK PROMOSSO DA ASSOCIAZ. "NYCANTA"

(2023-03-30)

  L’Associazione Culturale Italiana di New York (www.associazioneny.com) organizzatrice del “NYCANTA”, Festival della Musica Italiana di New York giunto quest’anno alla XV edizione, dando appuntamento domenica 8 ottobre 2023 all’Oceana Theater (ex-Master Theater) di Brooklyn,  comunica l'attribuzione del prestigioso Premio Mike Bongiorno 2023 a Claudio Cecchetto, celebre produttore, conduttore e insuperabile talent scout.

Cecchetto è stato in questi giorni a Miami per incontrare il board dell'Associazione Culturale Italiana di New York, confermando la sua presenza al festival di ottobre in qualità di presidente della giuria.

“L'attribuzione del Premio Mike Bongiorno - ha avuto modo di precisare Cecchetto - mi riempie di gioia, orgoglio e commozione. Al grande Mike devo l'avvio della mia carriera, quell'indimenticabile giorno del 1978, quando da direttore artistico di Tele-Milano Canale 58 mi volle incontrare per chiedermi espressamente di condurre il nuovo programma 'Chewing Gum' per la nascente Canale 5. Il mito della tv, un ricordo incancellabile, era venuto a farmi visita personalmente, con mia immaginabile sorpresa...”.

“Non posso nascondere – ha proseguito Cecchetto – la forte componente emotiva, oltre che biografica, di questo Premio intolato a Bongiorno, che per me sta a ricordare, e per così dire a celebrare, l'avvio della carriera”.

Il “NYCANTA” è un concorso rivolto a cantanti, cantautori, gruppi, duo e autori che si presentano con un brano inedito. I concorrenti vengono giudicati da una giuria composta da esperti e personalità del panorama musicale, culturale e dello spettacolo. Sul palco si confrontano 10 artisti, di cui 5 provenienti dagli USA e da altri continenti, e 5 dall’Italia. Si eseguono canzoni inedite, e si gareggia per vincere la competizione con un importante premio in denaro ed altre opportunità offerte dall’Associazione Culturale Italiana di New York.(30/03/2023-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07