Direttore responsabile Maria Ferrante − lunedì 6 maggio 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DONNE - 8 MARZO/EUROPA - A BRUXELLES INCONTRO INTERPARLAMENTARE DEDICATO ALLE DONNE NELLO SPORT E LORO LOTTA PER PARITA' DIRITTI IN UN SETTORE DOMINATO DA UOMINI

(2024-03-04)

Giovedì 7 mattina europarlamentari e parlamentari nazionali discuteranno nella sede del Parlamento europeo a Bruxelles  delle donne nello sport e della loro lotta per la parità di diritti in un settore dominato dagli uomini.

L'incontro interparlamentare annuale della commissione per i diritti della donna e l'uguaglianza di genere, in occasione della Giornata internazionale della donna (8 marzo), riunisce eurodeputati e parlamentari nazionali per discutere sull'uguaglianza di genere e sui diritti delle donne. Quest’anno il tema sarà le donne nello sport.

Robert Biedro? (S&D, PL), presidente della commissione per i diritti della donna e l'uguaglianza di genere, e Katarzyna Kotula, ministro polacco per l'uguaglianza, faranno un discorso introduttivo.

Seguirà una tavola rotonda con gli esperti:
- Pia Sundhage, ex calciatrice svedese, allenatrice di calcio e atleta olimpica;
- Charline Van Snick, judoka belga e atleta olimpica;
- Katarzyna Zillmann, vogatrice polacca e atleta olimpica;
- Etilda Gjonaj, prima vicepresidente della Commissione PACE per l'uguaglianza e la non discriminazione e relatrice generale sulla violenza contro le donne, Consiglio d'Europa;
- Carlien Scheele, direttore dell'Istituto europeo per l'uguaglianza di genere.

I deputati europei e nazionali avranno poi l'opportunità di confrontarsi con gli esperti. Il presidente Robert Biedro? pronuncerà il discorso di chiusura. E' possibile seguire in diretta l'iniziativa . (04/03/2024-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07