Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 30 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

UNIVERSITA' ITALIANE NEL MONDO - ARABIA SAUDITA - INAUGURATO A GEDDA IL I° CORSO UNIVERSITARIO DI LINGUA ITALIANA ALL'UNIVERSITY OF BUSINESS TECHNOLOGY -

(2024-01-31)

È stato inaugurato a Gedda, presso la University of Business and Technology (UBT), ateneo di punta dell’Arabia Saudita, un corso universitario di insegnamento della lingua italiana. All’inaugurazione hanno partecipato il Console Generale d’Italia a Gedda e promotore dell’iniziativa, Leonardo Costa, il Presidente e proprietario dell’Università, Prof. Abdullah S. Dahlan, e le massime istituzioni accademiche.

La realizzazione del nuovo corso universitario – cofinanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – è il risultato del forte impegno della promozione del sistema Italia in Arabia Saudita anche in ambito culturale e di promozione linguistica.

Al momento, il corso vede la partecipazione di 58 studenti e si articola in due livelli iniziali. Vista l’ampia adesione all’iniziativa, l’Università sta già pianificando lo sviluppo di due ulteriori livelli per l’anno in corso e di altri quattro per gli anni successivi: una dimostrazione della volontà dell’istituzione accademica di dare continuità all’insegnamento dell’italiano in una ottica di lungo periodo.

L’avvio del corso rappresenta anche il punto di partenza per lo sviluppo di ulteriori progetti congiunti. È in fase di valutazione con l’UBT di Gedda una più stretta partnership con l’Italia tramite l’organizzazione di viaggi di studio e di formazione nel nostro Paese per gli studenti del corso di italiano. (31/01/2024-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07