Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - MIN.LAVORO CALDERONE INCONTRA RAPPRESENTANZE SINDACALI SETTORE RICERCA ANPAL: OBIETTIVO RILANCIO ATTIVITA' RICERCA ANCHE A SOSTEGNO PERCORSI DI RIFORMA

(2023-05-24)

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone ha ricevuto oggi, presso la sede del Ministero, una delegazione delle sigle sindacali FLC CGIL, FSUR CISL, Federazione UIL SCUOLA RUA, FGU ANPRI ed ANIEF in rappresentanza del personale dell’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive (Anpal) del settore ricerca.

L’ampia discussione si è incentrata, soprattutto, sul rilancio dell’attività di ricerca capace di analizzare e restituire le esatte complessità del mondo del lavoro, anche a sostegno di percorsi di riforma.

Durante il confronto, i dipendenti dell’Anpal hanno rappresentato la loro richiesta di riassorbimento del contingente del comparto istruzione e ricerca in INAPP.

In vista di una riorganizzazione complessiva delle direzioni del Ministero, il Ministro Calderone si è dichiarata disponibile a portare avanti le istanze pervenute oggi.
Il confronto proseguirà nel prossimo futuro anche per individuare le modalità attraverso cui valorizzare l’attività di ricerca e di supporto alle funzioni ed alle politiche del Ministero e, parimenti, lo sviluppo delle professionalità dei lavoratori.(24/05/2023-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07