Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FORMAZIONE ITALIANA NEL MONDO - AUTONOMIA DIFFERENZIATA - INCONTRO PARTITI MINORANZA, SINDACATI E STUDENTI. MARAIO (PSI): NO AZIENDALIZZAZIONE SCUOLA E AUTONOMIA DIFFERENZIATA

(2023-02-20)

  “Difendere e sostenere la scuola pubblica e la continuità didattica, stabilizzare i docenti precari che svolgono quotidianamente un lavoro decisivo per il futuro del paese. A questo governo, che vorrebbe costruire studenti di serie A e di serie B, diciamo due convinti no all'aziendalizzazione della scuola e all'autonomia differenziata”. Ha detto il segretario del Psi, Enzo Maraio, a margine di una iniziativa sulla scuola pubblica, che si è tenuta a Roma.

Al dibattito hanno preso parte Pino D’Aprile, Segreteraio Generale Uil Scuola;  Cecilia D’Elia, Capogruppo del Pd in commissione cultura al Sensto; Simone Oggionni, responsabile scuola di Art.Uno; Giuseppe De Cristofaro, Capogruppo del gruppo Misto al Senato di Sinistra Italiana; il Segretario nazionale della FLCCGIL, Alessandro Rapezzi; Francesco Labini, Direttore del Cref; Alessandro Giuliani, Direttore de “La tecnica della scuola”.

Maraio ha aggiunto: “Un confronto proficuo sulle prospettive della scuola e dell’istruzione in Italia che ha messo insieme gli esponenti dei sindacati, con parlamentari e con i rappresentanti degli studenti. Dialogo e confronto: esattamente quello che questo governo dovrebbe fare per il bene della scuola italiana” (20/02/2023-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07