Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - GIOVANI - PRES. CNEL TREU: "PROSPETTIVE MERCATO DEL LAVORO POSITIVE SE CI SARA' COSTANTE SCAMBIO TRA ISTITUZIONE PER FAVORIRE OCCUPAZIONE

(2023-02-02)

  “Le prospettive del mercato del lavoro per i prossimi anni – ha spiegato Tiziano Treu, presidente CNEL – potranno essere positive se le politiche saranno in grado di lavorare in modo coordinato verso un fine comune. Dobbiamo pensare che le professioni saranno sempre più variabili e mutevoli: il momento è di grande transizione e i profondi cambiamenti nel mondo del lavoro richiedono che istituzioni, scuole e imprese siano legati da un costante flusso di scambio.

E’ quanto affermato dal presidente del CNEL, Tiziano Treu, intervenuto questa mattina a Parma al convegno su “La rete territoriale per l’occupazione giovanile”, organizzato dal Comune di Parma in collaborazione con l’Agenzia Regionale per il lavoro.

L’incontro, dedicato alle misure più efficaci da adottare per favorire l’ingresso e l’integrazione dei giovani nel mondo del lavoro, rappresenta il primo passo di un percorso per rafforzare la rete di alleanze sul territorio per l’occupazione giovanile.

A partire dal 23 febbraio, l’Informagiovani e alcuni centri di aggregazione giovanile ospiteranno infatti, per un giovedì al mese, un ciclo di dieci laboratori per informare la comunità dei giovani sulle tutele nel mercato del lavoro, strumenti di ricerca attiva in campo occupazionale e la costruzione delle competenze necessarie a orientare l’istruzione formale e informale.

Con Treu al convegno sono intervenuti il sindaco Michele Guerra, il presidente Anpal servizi spa, Cristina Tajani, Paola Cicognani, direttrice dell’Agenzia Regionale per il lavoro Emilia-Romagna. A seguire la tavola rotonda coordinata da Liliana Tessaroli, Dirigente dell’Agenzia Regionale per il lavoro, con il coinvolgimento delle Parti sociali ed attori del territorio.(02/02/2023-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07