Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 24 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FORMAZIONE ITALIANA NEL MONDO - SCUOLA - KALADICH (PRES. FIDAE): UNA SCUOLA NUOVA PER COSTRUIRE LA PACE, COME PAPA FRANCESCO CI HA RICORDATO"

(2022-01-03)

  “Il messaggio che Papa Francesco ci ha consegnato per la Giornata della Pace 2022 ci riempie di gioia e anche di responsabilità – ha dichiarato la Presidente della Fidae, Virginia Kaladich -  perché sentiamo in questo momento straordinario di poter essere davvero costruttori di pace.

Oggi i nostri ragazzi hanno bisogno di una scuola nuova, dove si possano superare i vecchi paradigmi che hanno costituito la base per l’insegnamento degli ultimi decenni e si abbia il coraggio di mettere in campo nuovi modelli basati sulla cura, sulla relazione, sul lavorare insieme e sul nuovo Patto Globale che significa puntare sulla formazione per l’insegnamento dell’educazione civica e l’educazione al volontariato; poi vorremmo implementare l’educazione ambientale e anche la pastorale scolastica in ogni classe.

La Fidae è in campo in questo 2022 per fare la sua parte con un percorso di formazione per i docenti e i dirigenti, e poi con nuovi webinar dedicati all’educazione civica e al volontariato e anche  all’educazione ambientale che sarà davvero la sfida presente e futura per le giovani generazioni”. (03/01/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07