Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

PENSIONATI ITALIANI NEL MONDO - PREVIDENZA - IL PUNTO DI IVAN PEDRETTI( SEGR.GEN.SPI CGIL) ALLA VIGILIA DEI PROSSIMI TAVOLI TECNICI

(2016-08-30)

  "Tra giugno e luglio si sono tenute molteplici riunioni, sia tecniche che politiche, del tavolo di confronto tra governo e sindacati sulle pensioni. In questa sede il governo ha confermato l'intenzione di procedere con una serie di misure sulla previdenza nella prossima legge di stabilità." A fare il punto alla vigilia dei tavoli tecnici dei prossimi giorni è il Segretario Generale dello SPI CGIL, Ivan Pedretti.

Nello specifico - precisa Pedretti -  per i pensionandi si sta lavorando per interventi sui lavori usuranti, sull'anticipo pensionistico, sui preoci e sulle ricongiunzioni onerose.
Per i pensionati le misure riguardano invece la rivalutazione delle pensioni, l'allargamento della platea dei beneficiari della quattordicesima e il completamento della no tax area.

Il governo si è impegnato a sostenere economicamente tutte queste misure, senza però avere ancora quantificato le risorse a disposizione" sottolinea l'esponente del Sindacato dei Pensionati della CGIL.
I prossimi 6 e 7 settembre sono stati convocati due tavoli tecnici e il 12 settembre si terrà invece il tavolo politico che dovrebbe concludere questa fase di confronto."(30/08/2016-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07