Sponsor
|
PENSIONATI ITALIANI NEL MONDO - PREVIDENZA - IL PUNTO DI IVAN PEDRETTI( SEGR.GEN.SPI CGIL) ALLA VIGILIA DEI PROSSIMI TAVOLI TECNICI
(2016-08-30)
"Tra giugno e luglio si sono tenute molteplici riunioni, sia tecniche che politiche, del tavolo di confronto tra governo e sindacati sulle pensioni. In questa sede il governo ha confermato l'intenzione di procedere con una serie di misure sulla previdenza nella prossima legge di stabilità." A fare il punto alla vigilia dei tavoli tecnici dei prossimi giorni è il Segretario Generale dello SPI CGIL, Ivan Pedretti.
Nello specifico - precisa Pedretti - per i pensionandi si sta lavorando per interventi sui lavori usuranti, sull'anticipo pensionistico, sui preoci e sulle ricongiunzioni onerose. Per i pensionati le misure riguardano invece la rivalutazione delle pensioni, l'allargamento della platea dei beneficiari della quattordicesima e il completamento della no tax area.
Il governo si è impegnato a sostenere economicamente tutte queste misure, senza però avere ancora quantificato le risorse a disposizione" sottolinea l'esponente del Sindacato dei Pensionati della CGIL. I prossimi 6 e 7 settembre sono stati convocati due tavoli tecnici e il 12 settembre si terrà invece il tavolo politico che dovrebbe concludere questa fase di confronto."(30/08/2016-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti

|