Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 21 febbraio 2026 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - FOCUS SU SICUREZZA, INNOVAZIONE E PRODUTTIVITA’ AL CENTRO DEL FESTIVAL DEL LAVORO 2026 (ROMA 21-23 MAGGIO)

(2026-02-20)

  Sarà Roma ad ospitare il Festival del Lavoro 2026. L’appuntamento annuale itinerante che riunisce istituzioni, imprese, professionisti, studiosi e parti sociali per riflettere sulle trasformazioni del lavoro e sulle politiche che possono guidare il Paese nella complessa fase di transizione che stiamo vivendo.

Il Festival del Lavoro è una manifestazione organizzata dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro. Nato come evento di Categoria, il Festival, dopo 16 edizioni, è unico nel suo genere ed è in grado di dare voce a tutti i protagonisti del mondo del lavoro: dalle istituzioni alle parti sociali, dai professionisti ai lavoratori, dagli accademici agli studenti, con l'obiettivo di riflettere su temi che riguardano il diritto del lavoro e l'attualità, analizzando un mondo del lavoro in continuo cambiamento e individuando le soluzioni strategiche per il rilancio delle imprese e del Paese. Una tre giorni ricca di appuntamenti tematici in contemporanea assolutamente da non perdere.

L’edizione di quest’anno – dal 21 al 23 maggio nella cornice del Centro Congressi La Nuvola –mette al centro le nuove sfide del mercato del lavoro. Ampio spazio sarà dedicato all’impatto dell’intelligenza artificiale sul diritto del lavoro e alla ridefinizione della contrattazione collettiva.

Al centro dell’attenzione: una domanda cruciale: quali politiche e quali strumenti servono per costruire un nuovo patto sociale centrato sulla persona, in un’Italia attraversata da trasformazioni digitali, ecologiche e demografiche sempre più rapide?

Tre i pilastri attorno ai quali si svilupperà il dibattito: un welfare ampliato e generativo, la sicurezza e la qualità dell’occupazione, l’impatto dell’intelligenza artificiale sul sistema produttivo e sui diritti del lavoro.  (20/02/2026-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07