Sponsor
|
ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - GLI AUGURI DEL MIN. DEGLI ESTERI TAJANI AL NEO SEGRETARIO GENERALE DELL'ISTITUTO ITALO LATINO AMERICANO GIORGIO SILLI
(2026-02-10)
Nella giornata si ieri Girgio Silli, gia' Sottosegretario agli Esteri con delega agli italiani all'estero, si è insediato in qualità di Segretario Generale all’IILA – Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana
L’avvio ufficiale del suo mandato si colloca nel segno della continuità con il percorso intrapreso negli anni precedenti e, al contempo, apre a nuove prospettive per l’Organizzazione.
Silli, prima di assumere il nuovo incarico, per il quale era stato designato nel luglio 2025, ha preso la decisione di dimettersi dall'incarico di Governo agi Esteri "per ragioni di opportunità" evitando così la possibilità che si potessero determinare eventuali conflitti nei rapporti tra l'Italia ed i Paesi membri dell'IILA" ha spiegato in una nota circolata nella giornata di ieri..
Al Segretario Generale Giorgio Silli spetterà ora il compito di proseguire e rafforzare le attività dell’IILA, valorizzandone lo storico ruolo di ponte e di spazio privilegiato di dialogo e collaborazione tra i Paesi membri.
Al neo Segretario Generale dell'IILA sono giunti gli auguri del vice Presidente e Ministro degli Esteri Antonio Tajani. (10/02/2026-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti

|