Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 28 gennaio 2026 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI.ALL'ESTERO -- GIORNO MEMORIA - ON. PORTA(PD/ESTERO): "UN IMPEGNO A DIRE "MAI PIU' ALL'ODIO AL RAZZISMO....FAR VIVERE LA MEMORIA DELLA SHOAH ANCHE LONTANO DALL'EUROPA VUOL DIRE CONTRIBUIRE AD UN MONDO PIU' GIUSTO E PIU' UMANO..."

(2026-01-27)

“In questa giornata, in cui l’Italia e il mondo ricordano la Shoah, le leggi razziali e la persecuzione degli ebrei e di tutti i deportati nei campi di sterminio, mi rivolgo in modo speciale alle comunità italiane del Sud America, parte essenziale della nostra storia nazionale. Così  dll’On. Fabio Porta (PD)eletto dalla circoscrizione Estero in c

Il Giorno della Memoria non è una cerimonia formale, ma un impegno: dire ‘mai più’ all’odio, al razzismo, all’antisemitismo, a ogni ideologia che neghi la dignità umana. Come deputato eletto nella Circoscrizione Estero – Ripartizione America Meridionale, so che le nostre comunità in Argentina, Brasile, Uruguay, Cile, Venezuela e in tutto il continente latinoamericano conoscono bene, per esperienza storica, il valore della libertà, della democrazia e dei diritti umani.

Alle nuove generazioni di italo-discendenti voglio dire che la memoria è scelta di presente: significa rifiutare ogni discorso d’odio, rispettare le minoranze, difendere chi è più fragile. In questo 27 gennaio, invito tutte le nostre comunità a promuovere momenti di riflessione e testimonianza: far vivere la memoria della Shoah, anche lontano dall’Europa, vuol dire contribuire a un mondo più giusto e più umano, per gli italiani in patria e per gli italiani nel mondo.”(27/01/2026-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07