Sponsor
|
ITALIANI ALL'ESTERO - SVIZZERA/ ROGO A LE CONSTELLATION - 4 I RICOVERATI ITALIANI AL NIGUARDA IN ATTESA CHE GLI ALTRI POSSANO TORNARE IN ITALIA. MASSIMA DISPONIBILITA' ANCHE PER I FERITI DEGLI ALTRI PAESI
(2026-01-02)
Il Min. degli Esteri Tajani alla Farnesina ha incontrato le autorità locali nel corso della mattinata dopo aver fatto il il punto a Sion sulla situazione ed aver incontrato i familiari delle vittime. Con lui una specifica "unità operativa" a causa del grave incidente (esplosione e incendio) a Crans-Montana, in Svizzera. L'obiettivo è garantire assistenza ai connazionali e fornire aggiornamenti costanti tramite i canali ufficiali.
Il Ministro ha dichiarato "Ci sono 13 italiani feriti, dei quali 3 ricoverati al Niguarda, un quarto sta arrivando sempre al Niguarda, e 6 dispersi". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani arrivato a Crans-Montana dopo l'incendio nella notte di Capodanno in cui sono morte almeno 47 persone. "Ci sono ancora 3 feriti non identificati, ci auguriamo che possano essere italiani dispersi", ha aggiunto Tajani, dopo "una riunione al comando di polizia di Sion" in cui è stato appurato dalle autorità elvetiche non esserci stato dolo nell'incendio. Prosegue, nel frattempo l'inchiesta. Si indaga per incendio e omicidio colposo e per appurare, piu' in generale le responsabilità. (02/01/2026-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti

|