Sponsor
|
ITALIANI ALL'ESTERO - SVIZZERA - A CRANS MONTANA NEL CANTONE DEL VALLESE GIOVANI VITE SPEZZATE IN UN ROGO NUMEROSI ITALIANI FRA FERITI E NON IDENTIFICATI
(2026-01-01)
In base alle informazioni fornite dalla Polizia Cantonale vallesana, vi sarebbero circa 40 morti e 100 feriti a causa dell’incendio di natura non dolosa avvenuto nel bar Constellation la notte scorsa a Crans-Montana.
Le vittime non sono identificabili a causa delle gravi ustioni riportate.
È stato allestito un punto di raccolta per i familiari presso il centro congressi, le Regent di Crans-Montana.
È stata allestita una help line da parte della polizia cantonale che risponde al numero +41848112117 contattabile anche dall’Italia.
Attivati gli elicotteri di Soccorso della Valle d'Aosta, come i Centri Grandi ustioni degli ospedali.
In particolare, sono stati predisposti 18 posti all'Ospedale Niguarda di Milano. Alcuni medici dell'Ospedale raggiunge-ranno domani la località e gli ospedali svizzeri dove sono stati ricoverati i giovani, per portarli in Italia non appena i medici svizzeri daranno il loro consenso al trasporto.
L’Ambasciatore d’Italia in Svizzera e la Console Generale d’Italia a Ginevra hanno raggiunto Crans-Montana, per facilitare i contatti con le famiglie italiane . La Farnesina ha attivato a Roma una unità operativa con funzionari dell’Unità di Crisi e dell’Unità tutela degli italiani all’estero.(01/01/2026-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti

|