Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 dicembre 2025 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - LA PREMIER GIORGIA MELONI RIVOLGE GLI AUGURI PER IL S.NATALE 2025 AGLI ITALIANI : "LA RIVOLUZIONE DEL PRESEPE ...SIMBOLO DI DIGNITA' RESPONSABILITA', RISPETTO DELLA VITA, ATTENZIONE AI FRAGILI".

(2025-12-24)

"Voglio rivolgere un augurio sincero a tutti gli italiani, a chi vive il Natale in famiglia, a chi lo celebra lavorando, a chi è sereno, a chi porta nel cuore una preoccupazione, a chi festeggia e a chi semplicemente cerca un momento di pace. E voglio farlo ancora una volta di fronte al simbolo che più di tutti ci ricorda cosa sia il Santo Natale.

Anni fa vi ho detto prendiamo il pastorello e facciamo la rivoluzione del presepe. Lo penso ancora. Il presepe non impone nulla a nessuno. Il presepe racconta una storia, custodisce dei valori, rende più profonde le radici.

E una Nazione che conosce le proprie radici è una Nazione che non ha paura del confronto né del futuro. Che si creda o no, questo simbolo parla di dignità, di responsabilità, di rispetto della vita, di attenzione ai fragili.

Sono valori che hanno plasmato la nostra comunità, sono valori che meritano di essere custoditi e non messi da parte per moda o per timore.

Siate orgogliosi della vostra identità, del messaggio universale di amore e di pace che porta con sé. E che questo Natale possa regalare a ciascuno un po' di luce, di calma e di forza. Che possa essere un tempo per ritrovarsi, per guardare avanti con fiducia senza ovviamente dimenticare chi ha bisogno di aiuto e soprattutto senza dimenticare chi siamo." ha concluso la Premier Giorgia Meloni. (24/12/2025-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07