Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 dicembre 2025 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FORMAZIONE ITALIANA NEL MONDO - INNOVAZIONE/TRANSIZIONE DIGITALE P.A. - ANASTASI (PRES. FORMEZ): ACCORDO - QUADRO FORMEZ/REGIONE PIEMONTE COLLABORAZIONE CON ISTITUZIONI CHIAVE PER ANTICIPARE IL FUTURO

(2025-12-18)

“Siamo molto soddisfatti per la firma di questo accordo quadro con la Regione Piemonte, partner d’eccellenza, per il supporto alla transizione digitale e all’innovazione amministrativa.
Formez metterà a disposizione la propria esperienza e il proprio know-how, maturati in anni di attività a sostegno delle amministrazioni pubbliche italiane, per accompagnare ed affiancare l’Ente nel percorso di trasformazione digitale, nella progettazione e realizzazione di interventi innovativi, promuovendo la formazione del personale e la diffusione di buone pratiche amministrative”.

È quanto dichiara il Presidente Formez, Giovanni Anastasi, a margine della firma dell’accordo quadro fra Regione Piemonte e Formez per il supporto alla transizione digitale e all’innovazione amministrativa dell’Ente, avvenuta oggi a Torino, presso la sala Trasparenza del Grattacielo Piemonte”. “In particolare, si lavorerà alla valorizzazione delle potenzialità offerte dalle nuove tecnologie, anche con l’utilizzo dell’Intelligenza artificiale – ha aggiunto il Presidente Formez - la firma odierna rappresenta un’opportunità per consolidare la collaborazione già avviata tra Formez
e CSI Piemonte, partner tecnologico della Regione, e per promuovere in modo concreto il principio di sovranità digitale, ossia la capacità di sviluppare la proprietà intellettuale all’interno del settore pubblico.

Siamo convinti che la collaborazione tra istituzioni sia la chiave per anticipare il futuro e per affrontare le sfide della transizione digitale, garantendo servizi più efficienti, trasparenti e vicini ai cittadini”. (18/12/2025-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07