Direttore responsabile Maria Ferrante − lunedì 8 dicembre 2025 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - PROSSIMO REFERENDUM GIUSTIZIA - AGGIORNAMENTO AIRE: DAL CONSOLATO GENERALE A LONDRA :

(2025-12-05)

  Lo scorso 18 Novembre, la Corte Costituzionale ha accolto le richieste di referendum costituzionale sulla riforma della giustizia. La riforma introdurrebbe, tra le altre cose, la separazione delle carriere dei magistrati.

In vista del Referendum sulla riforma della Giustizia, un appuntamento elettorale fondamentale anche per i residenti all'estero iscritti all'AIRE occorre mantenere aggiornato il proprio indirizzo di residenza, anche al fine di ricevere a domicilio il plico elettorale.

Riportiamo le informazioni condivise dal Consolato Generale di Londra.

Come controllare se nella scheda consolare è riportato l’indirizzo corretto?

Accedere al portale FAST IT: serviziconsolari.esteri.it con la propria utenza: Login > Anagrafe consolare e Aire > Visualizzare la propria scheda anagrafica.

Se non sei ancora in possesso di utenza FAST IT: serviziconsolari.esteri.it > Registrazione > Inserire e-mail e seguire le indicazioni fino alla fine del procedimento > Visualizzare la propria scheda anagrafica.

L’indirizzo non è quello attuale o non e’ corretto?

È possibile aggiornarlo: FAST IT: serviziconsolari.esteri.it  > Login > Anagrafe consolare e Aire > Comunicare la variazione della propria residenza.

Raccomandazione: la prova di residenza (estratto conto bancario, fattura utenze, council tax, ecc…): deve essere recente (al massimo 3 mesi). (05/12/2025-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07