Sponsor
|
ITALIANI ALL'ESTERO - ITALIA/SPAGNA- DOPPIA CITTADINANZA A CHE PUNTO SIAMO ? ON. ONORI (AZIONE) OGGI LO ABBIAMO CHIESTO AL GOVERNO MA ANCORA NESSUNA PROSPETTIVA CONCRETA"
(2025-11-27)
Se un italiano che vive in Spagna vuole ottenere la cittadinanza spagnola, oggi è costretto a rinunciare a quella italiana. Una scelta dura, ingiusta e ormai fuori dal tempo. Lo ricorda l'on. Federica Onori di Azione. Eletta al Parlamento dalla Circoscrizione Estero - Europa
"Da quasi due anni - afferma la parlamentare - portiamo avanti una battaglia – con interrogazioni, mozioni, risoluzioni – per arrivare finalmente a un accordo bilaterale che permetta la doppia cittadinanza italo-spagnola.
Oggi abbiamo chiesto al Governo un aggiornamento; a quanto pare, infatti, anche ultimamente ci sono state interlocuzioni con il governo spagnolo ma purtroppo, all’orizzonte, ancora nessuna prospettiva concreta.
Quello che però possiamo ribadire è che da parte nostra la linea è chiara: continueremo a insistere finché non si arriverà ad un accordo sulla doppia cittadinanza." (27/11/2025-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti

|