Sponsor
|
ITALIANI ALL'ESTERO - OPPORTUNITA' DI RIENTRO IN ITALIA: AL SENATO CONFERENZA STAMPA PROMOSSA DA SEN.MENIA (DIPART.IT/MONDO F.d.I), COMM.STRAORD.SISMA CASTELLI E V.SEGR.EUROPA CGIE STABILE.
(2025-11-13)
“Tornare in Italia conviene, dalla flat tax a una politica nazionale per il rientro. Borghi e nuove economie” L' argomento è al centro della conferenza stampa che si terrà mercoledì 19 novembre alle ore 9 al Senato, presso la sala Caduti di Nassyria. All’appuntamento interverranno il Senatore Roberto Menia, Responsabile dipartimento Italiani nel mondo di Fratelli d’Italia; Guido Castelli, Commissario Straordinario al sisma 2016 e Giuseppe Stabile, Vicesegretario Generale del Cgie (per l’Europa e l’Africa del Nord). Modera il giornalista Francesco De Palo.
La flat tax al 7%, strumento fiscale già attivo nel nostro Paese, è dedicata ai cittadini pensionati residenti all’estero da almeno 5 anni, percettori di un reddito da pensione da un soggetto straniero, che vogliono venire a vivere dell’Appennino centrale. Al fine di promuovere la diffusione di questo strumento, in particolare presso la vasta platea dei cittadini italiani all’estero. L'argomento è obiettivo del Protocollo d’intesa siglato tra il Commissario Castelli, e il Consiglio Generale degli Italiani all’Estero. I giornalisti e i telecineoperatori che intendono seguire la conferenza stampa in presenza dovranno inviare entro le ore 14 di martedì 18 novembre 2025 all'ufficio stampa del Commissario Straordinario ricostruzione post sisma 2016. (13/11/2025-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti

|