Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 5 novembre 2025 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - RUSSIA ZAKHAROVA - UNANIME PROTESTA FORZE POLITICHE IN PARLAMENTO

(2025-11-04)

"Quando c'è ancora un operaio sotto le macerie, ci sono feriti, diciamo che bisogna star vicino ai soccorritori, portare silenzio e rispetto. Di politica estera parleremo domani, sicuramente mettere fine alla guerra tra Russia ed Ucraina, come proposto da Trump, è una priorità e sicuramente non possiamo mandare per 50 anni soldi all'Ucraina". Ad affermarlo il Vice Premier leghista Matteo Salvini e "Noi Moderati affermano "Una provocazione indegna"

A protestare indignata anche l'opposizione: "Manuali della propaganda del Cremlino" afferma la vice Presidente del Parlamento Europeo Pina Picierno. Ed aggiunge "E' un gesto meschino "usare il dolore ed il patrimonio storico per fare disinformazione".  Per il presidente dei senatori del Pd Francesco Boccia "le parole di Zakharova sono offensive e gravi ed è necessario a questo punto che il governo italiano prenda una posizione netta contro queste affermazioni".
Condanne arrivano anche dagli altri partiti, da  Italia Viva ad Avs e Più Europa che stigmatizzano una "propaganda priva di rispetto", umano e istituzionale.

Il dato di fatto: l'intervento della Zakharova è arrivato a poche ore dall'ennesima conferma dell'impegno italiano nel conflitto russo-ucraino: dopo l'intervento del Ministro della Difesa Crosetto che aveva dichiarato "Noi continuiamo ad aiutare Kiev con quello che possiamo.Probabilmente costruiremo un nuovo pacchetto che presenterò a breve nelle modalità degli altri pacchetti".

Nel frattempo numerosi droni anche nei cieli del Belgio sugli aeroporti di Bruxelles e Liegi e cresce la tensione. (04/11/2025-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07