Sponsor
|
ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - SORVOLO RUSSO SPAZIO AEREO POLACCO - PIENA SOLIDARIETA' PREMIER MELONI PRESIDENTE NAWROCKI. "INACCETTABILE"
(2025-09-10)
"Esprimo, a nome del Governo italiano, piena solidarietà alla Polonia per la grave e inaccettabile violazione, da parte russa, dello spazio aereo polacco e dell’Alleanza Atlantica.
L’Italia continuerà a lavorare per garantire la sicurezza europea, a partire da quella ucraina, e per il raggiungimento di una pace giusta e duratura." Così la Prermier Meloni, che nei giorni scorsi aveva ricevuto a Palazzo Chigi il neo Presidente Nawrocki.
MEMO: Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, lo scorso 4 settembre ha ricevuto a Palazzo Chigi il Presidente della Repubblica polacca Karol Nawrocki.
"Nel congratularsi con il Presidente polacco per l’assunzione del suo nuovo incarico, i due Leader hanno condiviso l’eccellente stato delle relazioni bilaterali e le posizioni assunte con riferimento ai principali dossier dell’attualità internazionale.
In particolare la discussione ha permesso di ribadire il comune sostegno agli sforzi per il raggiungimento di una pace giusta e duratura in Ucraina e il costante impegno per la stabilizzazione del Medio Oriente alla luce dei recenti sviluppi." (10/09/2025-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti

|