Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 2 maggio 2025 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - ITALIANI ALL'ESTERO I° MAGGIO 2025 - SEN. GIACOBBE (PD/ESTERO): "IL LAVORO DEVE ESSERE VITA NON MORTE...MOMENTO DI RIFLESSIONE E IMPEGNO CIVILE DEI LAVORATORI ITALIANI NEL MONDO"

(2025-05-01)

  In occasione della Festa del Lavoro, il Senatore del Partito Democratico Francesco Giacobbe, eletto nella Circoscrizione Estero – ripartizione Africa, Asia, Oceania e Antartide – ha voluto rivolgere un pensiero particolare ai lavoratori italiani nel mondo, sottolineando l'importanza della giornata del Primo Maggio come momento di riflessione e impegno civile.

“Il Primo Maggio è la festa del lavoro, ma soprattutto è il giorno in cui ricordiamo il valore della dignità di ogni lavoratore e lavoratrice,” ha dichiarato Giacobbe. "In questa giornata, il mio pensiero va anche a tutti i lavoratori italiani nel mondo, protagonisti silenziosi e straordinari della crescita di tanti Paesi. Hanno contribuito allo sviluppo economico e sociale delle nazioni che li hanno accolto, portando con sé l'italianità come valore, competenza e passione."

Il Senatore ha inoltre evidenziato la necessità di tutelare la sicurezza sui luoghi di lavoro, richiamando le istituzioni a un rinnovato senso di responsabilità:
"Oggi, più che mai, dobbiamo ricordare che di lavoro si vive, non si muore. Il lavoro deve essere un diritto, una fonte di realizzazione personale e collettiva, mai una condanna o un rischio per la vita."
Infine, Giacobbe ha ribadito l'impegno politico del Partito Democratico a sostenere il lavoro dignitoso e tutelato come pilastro di una società più equa e solidale: "Buon Primo Maggio a tutti, in Italia e nel mondo. Con l'impegno a costruire un futuro in cui il lavoro significa sempre crescita, inclusione e diritti per tutti." (01/05/2025-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07