|   
				 Sponsor  | 
				
				DONNE - EUROPA/ONU - DELEGAZIONE COMITATO PER I DIRITTI DONNE PARTECIPERA' A COMMISSIONE ONU SU STATUS DONNE (17-20 MARZO)(2025-03-10) Dal 17 al 20 marzo, una delegazione del Comitato per i diritti delle donne e l'uguaglianza di genere parteciperà alla Commissione delle Nazioni Unite sullo status delle donne e terrà un evento collaterale sui diritti delle donne.
 Una delegazione FEMM parteciperà alla 69a Commissione delle Nazioni Unite sullo status delle donne a New York, che quest'anno si concentra sulla revisione e la valutazione dell'attuazione della Dichiarazione e della Piattaforma d'azione di Pechino e dei risultati della 23a sessione speciale dell'Assemblea generale. In una risoluzione adottata a febbraio, i puredenti hanno ricordato che la parità di genere è un principio fondamentale e universale e che l'Unione deve continuare a dare l'esempio e rafforzare e rispettare i suoi impegni in materia di parità di genere.
 
 Oltre a partecipare alle riunioni ufficiali del CSW69, i deputati, guidati dalla presidente, Lina Gálvez, terranno un evento collaterale il 18 marzo su "Una prospettiva di 30 anni su Pechino:
 
 Raggiungere l'SDG 5 - uguaglianza di genere ed empowerment per tutte le donne e le ragazze - mancano solo cinque anni al mondo per mantenere le promesse fatte nell'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile".
 
 Inoltre, incontreranno i rappresentanti di diversi organi delle Nazioni Unite, la società civile e la delegazione dell'UE alle Nazioni Unite.(10/03/2025-ITL/ITNET)
 | 
				 Altri prodotti editoriali
				 Contatti  
				 
   |