Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FORMAZIONE ITALIANA ALL'ESTERO - GERMANIA - ON.BILLI (LEGA/ESTERO) PRESENTA "LA COSTITUZIONE CHE VORREI" INIZIATIVA PROMOSSA DA ENTE GESTORE VIVACE DI FRIBURGO

(2023-06-02)

  "Lunedì 5 giugno, a Montecitorio, presenteremo in conferenza stampa La Costituzione che vorrei, un quaderno didattico creato con gli alunni dell'Ente Gestore Vivace-Freiburg" annuncia l'On. Simone Billi, deputato della Lega per la Circoscrizione Estero-Europa.
"Questo quaderno di scrittura creativa sulla Costituzione si propone  di avvicinare i discenti, italiani e non, dei corsi del Vivace alla conoscenza dei principi base della nostra Costituzione attraverso un approccio ludico-creativo", spiega Rosanna Pedretti, responsabile per le lingue romanze presso l’Istituto Linguistico della Albert Ludwigs Universität di Friburgo, che interverrà alla conferenza stampa assieme a Katy Nataloni, responsabile dell'ente gestore Vivace Freiburg dal 2019.

"È importante per noi organizzare lezioni attive e stimolare i bambini e ragazzi ad un loro pensiero e ad una loro partecipazione attiva. Ecco perché sono nati i primi esercizi di scrittura creativa tematica, le prime dispense divise in livelli e tematiche e poi ecco un nostro piccolo sogno che si avvera: pubblicare i quaderni di Vivace e, perché no, proporli anche agli altri enti nel mondo come il nostro", aggiunge Katy Natalino.

L'iniziativa potra' essere seguita LUNEDI' 5 GIUGNO on line sul canale della Camera dei Deputati (Sala Stampa): ore 12-12,30.(02/06/2023-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07