Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DONNE AL VERTICE - GIACCHETTI (AIDDA): CON DUE DONNE AL VERTICE CI ASPETTIAMO UN CAMBIO DI PASSO PER UN PAESE MENO CONCETTUALE

(2023-03-14)

– “Dalle due donne al vertice della politica italiana ci aspettiamo un cambio di passo per arrivare ad un Paese meno conflittuale e pieno di odio in un momento in cui solo la coesione e la ferma volontà di lavorare per il bene attuale, ma soprattutto futuro della società può permetterci di affrontare le complessissime sfide che abbiamo davanti ”.
A dirlo è Antonella Giachetti,  presidente di Aidda, l’Associazione Imprenditrici e Donne dirigenti d’azienda.

“Aidda - dice Giachetti - ha auspicato la presenza di donne nei posti apicali e decisionali, dove i valori femminili sono molto importanti perché si traducono nella capacità di saper negoziare, di saper scegliere soluzioni a lungo termine, nella capacità di risolvere i problemi non eliminando, ma includendo idee e pensieri diversi, ma uniti nel perseguimento del bene comune. Ora che i due maggiori partiti italiani sono guidati da due donne, ci sentiamo di lanciare un appello per unire il Paese, ancora avvolto in un quotidiano clima conflittuale e di contrapposizione, di odio e intolleranza rispetto a idee fra loro diverse”.

“Ci aspettiamo che le donne - non solo le due leader, ma tutte quelle impegnate in politica - dimostrino di saper costruire una società diversa attraverso il confronto ed il reciproco ascolto uniti nell’unico obiettivo del bene comune anche se nella diversità delle opinioni. Ci aspettiamo che, pur nelle reciproche differenze di schieramenti e idee, si mettano da parte le conflittualità inutili e si operi un deciso cambio di passo per il bene del Paese”. (14/03/2023-ITL/ITNET)


Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07