Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DONNE - 8 MARZO...E NON SOLO - NEI FORUM INTERNAZIONALI LA DIPLOMAZIA FRANCESE IMPEGNATA PER LA PARITA' UOMO/DONNA IN TUTTI GLI AMBITI.

(2023-03-13)

La parità tra donne e uomini è una priorità per il governo francese. A livello internazionale, il Ministero per l'Europa e gli Affari Esteri (MEAE) porta avanti questo impegno attraverso la diplomazia femminista." afferma una nota sull'impegno permanente della Francia  in materia.

Sicché anche nei forum internazionali per la parità tra donne e uomini, la Francia si impegna a garantire che questo obiettivo sia integrato in tutte le questioni: riduzione delle disuguaglianze e sviluppo sostenibile, pace e sicurezza, difesa e promozione dei diritti fondamentali, questioni climatiche ed economiche.

La Francia si impegna a garantire che entro il 2025 il 75% dei progetti finanziati con aiuti pubblici francesi promuova la parità di genere.
Per promuovere la diplomazia femminista, il MEAE deve essere esemplare. Una politica proattiva viene implementata internamente per promuovere la parità di genere.

Le linee principali della diplomazia femminista francese sono descritte nella Strategia internazionale francese per la parità tra donne e uomini (2018-2022). (13/03/2023-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07