Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024
o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

Archivio trasmissioni / Sicurezza sociale

SINDACATI PENSIONATI ITALIANI NEL MONDO - EUROPA: MARCIA CES - SEGR.GEN. FERPA SICILIANO: "100 MILIONI ANZIANI E PENSIONATI ..RIVENDICANO DIRITTO A PENSIONE SICURA EQUA E DIGNITOSA...LAVORO FORTE IMPEGNO INTERGENERAZIONALE"

Presente alla manifestazione promossa dalla CES a Bruxelles anche una rappresentanza della Federazione dei  Sindacati Europei dei Pensionati e delle persone anziane, con il Segretario Generale della FERPA l'italiano Agostino Siciliano, per chiedere "un'Europa fondata sulla solidarietà, l’uguaglianza, la giustizia, la coesione sociale", come ha affermato il Segretario Generale Siciliano.

"Un'Europa più giusta e più equa, per i giovani, per i disoccupati, per i lavoratori e per i pensionati, che assicuri un futuro migliore per tutti i suoi cittadini: donne, uomini, giovani, adulti ed anziani, senza discriminazioni legate al genere o all’età." ha proseguito il leader della FERPA.

"Siamo qui per far sentire, in questa Europa che invecchia, la voce di 100 milioni di anziani e di pensionati, che si sentono invisibili.
Siamo qui per rivendicare il diritto a un reddito da pensione sicuro, equo e dignitoso per donne e uomini, sostenuto da sistemi pubblici.
Il diritto a una assistenza sanitaria pubblica, efficiente, di lunga durata e di qualità, che tuteli la malattia cronica e la perdita di autonomia.
Il diritto a un invecchiamento attivo, affinché le persone anziane e pensionate continuino a essere protagoniste della società, perché le persone anziane sono una grande risorsa per ogni Paese europeo. E vogliono continuare ad esserlo.
Siamo qui per chiedere, insieme ai lavoratori e alle lavoratrici, il rafforzamento del dialogo sociale, per contrastare la povertà crescente in tutti i Paesi europei, che riguarda anche tante persone anziane, soprattutto donne. Povertà materiale e anche povertà energetica, perché ogni anno in Europa muoiono migliaia di anziani per la mancanza di riscaldamento e acqua calda. E questo è inaccettabile..... (VEDI:  http://www.italiannetwork.it/news.aspx?ln=it&id=57701 ). (29/04/2019-ITL/ITNET)

(Data di inserimento online 2019-04-29 00:04)

Archivio | Requisiti tecnici | Download WindowsMediaPlayer Preleva l'ultimo Windows Media Player

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07