Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 30 ottobre 2025
o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

Archivio trasmissioni / Finanza

FINANZA - CONS. DIRETTIVO BCE A FIRENZE: PRES. REP. MATTARELLA: "BCE: GRANDE COMPETENZA E DETERMINAZIONE...IN EUROPA GRANDI PASSI IN AVANTI...MA PERMANE CONDIZIONE "ZOPPIA" UE: ASIMMETRIA TRA MONETA UNICA E POLITICA FISCALE FRAMMENTATA...FRA 20 PAESI

"L'euro - insieme alla Banca Centrale Europea che ne tutela la stabilità - è uno dei simboli più tangibili e avanzati del processo di integrazione del nostro continente avviato quasi settanta anni fa, con i Trattati di Roma.

Il passaggio alla moneta unica - oltre venticinque anni addietro - rappresentò un grande e decisivo passo in avanti, frutto di coraggio e di visione.

Oggi non possono esservi dubbi che quel coraggio e quella visione siano stati premiati. Ne sono consapevoli i cittadini dei Paesi europei che vi hanno aderito, hanno visto tutelato il potere di acquisto dei loro redditi e dei loro risparmi. Lo avvertono le rispettive economie, in grado contare su una valuta affidabile e riconosciuta a livello internazionale." così il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella intervento a Firenze in occasione del Consiglio Direttivo della Banca Centrale Europea.
Lasciamo alla replica della diretta l'intervento del Capo dello Stato.... (29/10/2025-ITL/ITNET)

(Data di inserimento online 2025-10-29 00:10)

Archivio | Requisiti tecnici | Download WindowsMediaPlayer Preleva l'ultimo Windows Media Player

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07