Direttore responsabile Maria Ferrante − domenica 23 giugno 2024
o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

Archivio trasmissioni / Italiani all'estero

ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - VI EDIZ.CIVIL WEEK: "LA COSTITUZIONE SIAMO NOI" - PRES. REP. MATTARELLA: "EVITARE RINCORSA CONTINUI INSERIMENTI PARTICOLARI...RIDUCENDO SIGNIFICATO E RUOLO"

VIDEO PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha preso parte dal Quirinale all’inaugurazione della 6ª Milano Civil Week di Milano, il cui tema portante è quest'anno " La Costituzione siamo noi", ampliando così il quadro del confronto.
" È di grande evidenza l’importanza di un confronto aperto nella società civile sulle modalità di partecipazione alla vita pubblica, da svolgere attraverso un costante percorso di identificazione con la nostra Costituzione. Questa, ponendo al centro la persona umana e i suoi diritti, tutela tutti e ciascuno"

La Costituzione, ieri come oggi, riguarda tutti da vicino. I suoi principi indicano modi di vivere che vanno realizzati, messi in pratica con l’esercizio della propria libertà e per il presente e il futuro comune di quella che viene chiamata, appunto, comunità nazionale.

Chi opera nell’ambito della cittadinanza attiva e solidale, giorno per giorno verifica il valore dell’attenzione alle necessità delle persone, si rende conto di quanto i valori della nostra Carta siano alla base del vivere insieme.

L’incontro di oggi vuole restituire il senso di questo impegno. E richiama l’attenzione sulla esigenza di intendere il significato profondo delle parole con cui è costruito il mosaico che compone le norme della nostra Costituzione, armato da queste norme....PROSEGUE:  https://www.italiannetwork.it/news.aspx?id=78372.(09/05/2024-ITL/ITNET)

(Data di inserimento online 2024-05-09 00:05)

Archivio | Requisiti tecnici | Download WindowsMediaPlayer Preleva l'ultimo Windows Media Player

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07