Direttore responsabile Maria Ferrante − domenica 23 giugno 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

PATRONATI ITALIANI NEL MONDO - 65° PATRONATO INCA FRANCIA, DELEGAZIONE INCA E CGIL DA ITALIA. MANIFESTAZIONE CELEBRATIVA SEDE CGT A MONTREUIL PRESENTI SEGR.GEN. CGIL LANDINI E CGT MARTINEZ.

(2023-02-16)

  "Più di una storia....tutela e assistenza sempre e ovunque". E' lo slogan scelto da Inca per celebrare il 65° anniversario della nascita del Patronato della Cgil in Francia. Una realtà ben nota ai nostri connazionali che sempre più numerosi scelgono di farsi assistere dall'Inca per tutelare i propri diritti previdenziali e socioassistenziali. L'Inca ha cominciato ad operare nel 1958 grazie ad una intesa tra Cgil e il sindacato CGT, che nel corso degli anni è stata rinnovata ampliando ambiti di assistenza previdenziale e socioassistenziale.   

All'iniziativa di celebrazione,  che si terrà a Montreuil il 20 febbraio presso la sede della CGT, Rue de Paris, 263, parteciperanno il segretario generale della Cgil Maurizio Landini, Philippe Martinez, segretario generale della CGT, Michele Pagliaro, presidente Inca e Mauro Soldini, Presidente Inca Francia. Saranno presenti inoltre i rappresentanti dei sindacati pensionati italiani e francesi. 

Otto sono le sedi INCA su territorio francese: Marsiglia, Douai, Lione, Grenoble, Parigi, Mulhouse, Villerupt e Nizza, cui si aggiungono permanenze anche nel comune di Bobigny, con oltre 60 mila abitanti. 

Oltre 10.000 pratiche che l'Inca lavora ogni anno per oltre 20 mila persone, tra cittadini francesi e italiani, ma anche immigrati provenienti da paesi extracomunitari.  La Francia è al quinto posto nella lista dei Paesi che contano una consistente presenza di immigrazione italiana, dopo l'Argentina, la Germania, la Svizzera e il Brasile" fa presente l'INCA Nazionale. (16/02/2023-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07