Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - PARTITI - CIRCOLO PD PARIGI : CONFRONTO CON RESPONSABILE PD MONDO LUCIANO VECCHI IL 19 GENNAIO SU ZOMM - AGENDA PROSSIMI INCONTRI

(2022-01-14)

Lunedì 24 gennaio alle 15 si terrà il primo voto del Parlamento in seduta comune per eleggere il successore di Sergio Mattarella al Quirinale. 1009 grandi elettori sono attesi e il Partito Democratico si sta adoperando per favorire ampie alleanze di sostegno a chi rappresenterà la prima carica dello Stato italiano. Il prossimo Presidente della Repubblica verrà eletto con i due terzi dei voti nei primi tre scrutini, e con la sola maggioranza assoluta dal quarto scrutinio.

Il Circolo PD a Parigi invita gli iscritti a confrontarsi insieme al Responsabile PD Mondo Luciano Vecchi ed ai membri della Direzione Nazionale del Partito Democratico, che informeranno sulla riunione convocata dal Segretario Letta per il 15 gennaio.

L' appuntamento è su Zoom: https://us02web.zoom.us/j/88314134638 IL 19 GENNAIO ORE 18,00

---------------------------------------------------------
Agorà - Zero emissioni e lotta alla povertà: proposte per una trasformazione ecologica giusta

Martedì 25 gennaio, 18:00 – 20:30 – Agorà ibrida

Il PD Bruxelles prenderà parte a questa Agorà (link https://decidim.agorademocratiche.it/processes/italia-che-vogliamo/f/81/proposals/1054) organizzata da Monica Frassoni insieme a Simona Bonafe, eurodeputata PD e vicepresidente del Gruppo S&D al Parlamento europeo.
L’obiettivo è condurre una discussione "informata" su alcune parti del pacchetto “Fit for 55” rilevanti per il dibattito in Italia, coinvolgendo anche persone che vi lavorano specificamente qui a Bruxelles e con l’intenzione di formulare proposte utili al dibattito in Italia.

Come PD Bruxelles abbiamo chiesto ad alcuni nostri iscritti di consigliare del materiale da consultare per favorire una partecipazione attiva a questa agorà. Vi riportiamo di seguito le indicazioni che abbiamo ricevuto.

- Materiale della Commissione Europea link: https://ec.europa.eu/clima/eu-action/european-green-deal/delivering-european-green-deal_en
-  Aggiornamenti dalla Commissione Europea link:  https://ec.europa.eu/info/departments/energy_en
- Breve commentario sul pacchetto link  https://www.rinnovabili.it/ambiente/politiche-ambientali/pacchetto-fit-for-55-ue/
- Intervista sul pacchetto link  https://www.rivistaenergia.it/2021/09/leadership-morale-e-rivoluzione-industriale-aspetti-complementari-del-fit-for-55-intervista-a-alberto-pototschnig/

Per partecipare in presenza: Business Solution-Europe, Rue Philippe le Bon 15, Bruxelles (capienza max 35 persone)
Per partecipare online: aggiornamento nei prossimi giorni

------------------------------------------------------------
Assemblea di circolo

Mercoledì 26 gennaio, 18:45 – 20:15 – Al Circolo e su Zoom

Prima Assemblea di circolo per presentare la Segreteria e la programmazione delle attività, votare il Presidente di Assemblea e confrontarci sul circolo dei prossimi quattro anni. Ulteriori informazioni nelle prossime newsletter e sulla nostra pagina Facebook.

Per partecipare in presenza: Circolo PD Bruxelles, Clos du Parnasse 12E
Per partecipare online: https://us02web.zoom.us/j/85178100022  (14/01/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07