Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - INFORMAZIONE RAI - SU "ITALIA CON VOI" DEL 13 GENNAIO SI PARLA DEL PRES. EUROPARLAMENTO SASSOLI E DELL'ELEZIONE DEL PROSSIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

(2022-01-12)

  A RAI ITALIA la giornalista Maria Cuffaro, conduttrice de ’Italia con voi" interverrà sulla puntata del 13 gennaio con due argomenti di stretta attualità: la prematura scomparsa del Presidente dell'Europarlamento, David Sassoli.

David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo, è scomparso prematuramente l’11 gennaio scorso. Prima di dedicarsi alla politica e alle istituzioni è stato innanzitutto un giornalista, oltre che conduttore tv e vicedirettore del TG1 RAI. Al suo impegno professionale e istituzionale è dedicata l’apertura di questa puntata.

Quindi, l'attenzione si sposterà sul Quirinale:
Il 3 febbraio si conclude il mandato del nostro Presidente della Repubblica. Ripercorriamo il settennato di Sergio Mattarella con i primi ospiti di Maria Cuffaro: Alberto Orioli, vicedirettore del “Sole 24 Ore”, autore di “12 presidenti” e il Professor Michele Ainis, costituzionalista.

A seguire, uno degli artisti italiani più conosciuti anche all’estero: il maestro Pino Donaggio, un’istituzione della canzone italiana nel mondo.

Subito dopo, Giulia Addazi, della “Società Dante Alighieri, dedica il consueto appuntamento con la lezione d’italiano al lessico sanremese. 

Poi, l’intervista alla cantautrice Cristina Donà di Maria Cristina Zoppa.

Infine, il nostro Pier Carlo Presutti si occupa della nobile disciplina del pugilato insieme ai suoi ospiti: Flavio D’Ambrosi, presidente della Federazione Italiana Pugilato, Roberto Cammarelle, oro nei supermassimi nel 2008 e Angela Carini, giovane promessa del pugilato femminile e campionessa europea under 22.

Storie dal Mondo. Umberto Cattaneo è un giovane italiano, imprenditore e artista, che si è trasferito in Tanzania, dove gestisce due locali. Laura Imai Messina, scrittrice tradotta in 30 lingue, da Tokyo dove vive, ci offre il suo sguardo privilegiato sul paese nipponico.
NEW YORK/TORONTO 

Giovedì 13 gennaio h17.00 

LOS ANGELES 

Giovedì 13 gennaio h14.00

BUENOS AIRES/ SAN PAOLO 

Giovedì 13 gennaio h19.00

SYDNEY 

Giovedì 13 gennaio h17.00

PECHINO/PERTH 

Giovedì 13 gennaio h14.00

JOHANNESBURG 

Giovedì 13 gennaio h18.3  . (12/01/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07