Sponsor
|
LAVORO - ITALIANI ALL'ESTERO - FRONTALIERI IN FRANCIA - BENIFERI(PD): CLAUSOLA MOLIERE VIOLA LIBERTA' DI CIRCOLAZIONE. PRESENTATA INTERROGAZIONE COMMISSIONE UE
(2017-04-13)
"E' una chiara discriminazione nei confronti dei nostri frontalieri perchè lede il diritto di libera circolazione" ad affermarlo il deputato Brando Benifei (PD) annunciando l'interrogazione alla Commissione UE contro la clausola Moliere. Ovvero l'iniziativa del Consiglio regionale delle Alpi Marittime che ha approvato la cosiddetta "Clausola Moliere", che introduce l'uso della lingua francese nei cantieri pubblici. Una iniziativa adottata anche da altre regioni francesi anche se è stata bocciata l'iniziativa a livello nazionale.
Per Benifei rappresenta una chiara discriminazione per i lavoratori italiani del ponente ligure. Condivide la preoccupazione anche la Commissaria per l'Occupazione e gli Affari sociali Marianne Thyssen che ha dichiarato la possibilità che la "clausola" porti ad una procedura di infrazione nei confronti della Francia. (13/04/2016-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti

|