Sponsor
|
ITALIANI ALL'ESTERO - IL CIM ALL’EXPO DI MILANO: RUOLO E IMPORTANZA COLLETTIVITA' ITALIANE ALL'ESTERO PER CONSUMO PRODOTTI ALIMENTARI - MILANO, 12 OTTOBRE
(2015-09-30)
La Confederazione degli Italiani nel Mondo (CIM) indice per il 12 Ottobre a Milano, all’interno dell’EXPO’, un evento pubblico per illustrare il ruolo e l’importanza delle collettività italiane all’estero nel promuovere e consumare i prodotti alimentari italiani e la loro peculiarità.
"Sono ben sessantacinquemilioni gli italiani, cittadini, oriundi e discendenti che vivono nei cinque continenti, tutti legati a livello culturale ed affettivo alle loro radici vicine e lontane, che possono costituire una grande risorsa per il nostro Paese. Essi - si legge nella nota del CIM - sono ambasciatori convinti del Made in Italy, promotori economici e turistici del Belpaese, consumatori in prima istanza del prodotto italiano e divulgatori della qualità di tutto ciò che costituisce la genuinità del cibo italiano.
La CIM, presente in 22 paesi di accoglimento dei nostri emigrati, nei scorsi decenni e oggi di residenza dei loro discendenti, annovera tra i propri associati migliaia di ristoratori , importatori ed operatori del settore agroalimentare, che hanno sollecitato una presenza della Organizzazione nell’ambito di un evento di tale portata quale è l’EXPO’. Alla Conferenza Stampa , che precederà la visita ai padiglioni dei Paesi di maggior presenza delle collettività italiane, sarà presente il Presidente Nazionale Sollazzo, il segretario generale Moraca, e tutto il Comitato Esecutivo Nazionale".(30/09/2015-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti

|