Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - RICONOSCIMENTO EUROPEO PER IL FONDATORE DI RADIO DUBLINO PER " LANGUAGE AMBASSADOR OF THE YEAR 2015" "LA PROMOZIONE DELLA LINGUA ITALIANA"

(2015-07-18)

  Maurizio Pittau , fondatore di Radio Dublino, è stato nominato “Language Ambassador of the Year 2015” dall’agenzia Léargas della Commissione Europea. Lo annuncia con orgoglio la redazione di Radio Dublino .

  Il riconoscimento fa parte dell’iniziativa della Commissione Europea “European Language Label”, che ha lo scopo di riconoscere e premiare i risultati di tutte quelle persone coinvolte nell’insegnamento e nella promozione delle lingue in qualsiasi settore. Il riconoscimento è stato motivato dal “forte impatto sull’apprendimento della lingua italiana nella comunità irlandese prodotto dagli strumenti radiofonici e digitali promossi da Maurizio Pittau, che hanno portato alla promozione della lingua italiana in Irlanda”.

Maurizio Pittau ha fondato Radio Dublino nel 2013 , ne è direttore artistico e coordina un team di 11 volontari.

  Radio Dublino è il primo e unico programma radio italiano in Irlanda . Viene trasmesso in diretta dalla capitale irlandese dalle radio frequenze di Near 90.3 Fm (http://radiodublino.com). E’ sottolinea la redazione , “un programma indipendente, inclusivo, plurale e senza fini di lucro. La missione del programma è quella di creare opportunità di condivisione, creatività e divulgazione; promuovere l’arte, la cultura e la lingua italiana in Irlanda; far conoscere aspetti nascosti dell’Irlanda; incoraggiare l’integrazione della comunità Italiana residente in Irlanda”.

Maurizio Pittau è nato nel 1973 a Tortolì, in Sardegna. Si è laureato in Economia Politica all’Università di Cagliari e si è  specializzato in International Marketing al MIP- School of Management del Politecnico di Milano.  Dopo alcune esperienze in ambito giornalistico ha lavorato  in progetti di sviluppo locale in Africa, in Centro America e nei Balcani

Pittau si è trasferito a Dublino nel 2007 e attualmente lavora come marketing manager in una multinazionale anglo-irlandese.  (18/07/2015-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07