Direttore responsabile Maria Ferrante − lunedì 29 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - EUROPA - MESSAGGIO PAPA FRANCESCO AGLI SCOUT D'EUROPA IN NORMANDIA

(2014-08-04)

  Papa Francesco ha inviato alle guide e gli scouts d'Europa riuniti a St. Evroult-Notre-Dame-du-Bois in Normandia - oltre 12.000 giovani provenienti da 20 Paesi Europei - un messaggio in cui afferma, tra l'altro: 

"Lungo la strada, vediamo che Dio si incontra in vari modi: nella bellezza della sua creazione, quando si interviene con amore nella nostra storia, nei rapporti di fraternit? e di servizio che abbiamo con il prossimo.

A Rio de Janeiro ho indicato tre passi importanti per rispondere alla chiamata di Ges? " andare senza paura a servire Gesu'. Se accettiamo l'invito del Signore di andare da lui e di sperimentare il suo amore che riempie i nostri cuori di gioia, quindi rimuovere ogni timore: timore di Dio, la paura degli altri, paura di affrontare le sfide vita, egli mander? noi che annunciamo il suo amore fino agli estremi confini della terra, per servire il nostro prossimo nelle periferie pi? remote.

Ma tutto questo ? possibile solo se coltiviamo l'amicizia con Ges?, cercando di incontrarlo nella sua Parola e nei sacramenti...

La vostra celebrazione coincide con il centenario dell'inizio della Prima Guerra Mondiale. Vi invito a pregare per in Europa e nel mondo colga l'unit? e la pace. Voi siete veri attori di questo mondo, e non solo spettatori! Vi incoraggio a non aver paura di affrontare le sfide per salvaguardare i valori cristiani, in particolare la difesa della vita, lo sviluppo, la dignit?, la lotta contro la povert?, e molte altre battaglie trasportiamo ogni giorno.

E quando il tuo lavoro sar? pi? difficile,  ricordate che siete il figlio e le figlie della Chiesa. La Chiesa ? vostra Madre..." (04/08/2014-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07