Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 23 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - SVIZZERA - GIORNATA ALL'INSEGNA DI "STORIA, RADICI E CULTURA VENETA" PROMOSSA DA CAVES (ASSOCIAZIONE VENETE) NELLA CONFEDERAZIONE

(2013-10-23)

  La CAVES - Confederazione Associazioni Venete in Svizzera - con il patrocinio del Consolato Generale d?Italia, ha organizzato una giornata dal titolo: ?Storia, radici e cultura veneta?. Lo annuncia l'Associazione Bellunesi nel mondo.

Nel dopoguerra la Svizzera ? stato il principale paese dell'emigrazione veneta. Anche nel passato, per diversi secoli, tra la Svizzera e la Serenissima Repubblica ci sono state straordinarie relazioni di carattere culturale, economico e diplomatico. A Zurigo esiste anche un quartiere che veniva chiamato la "Piccola Venezia".
La crisi occupazionale del Sud Europa ha provocato una nuova ondata di mobilit? anche fra i giovani veneti. Questa giornata culturale e informativa sar? quindi dedicata ai nuovi arrivati e alle giovani generazioni.

Alla Conferenza sono  stati invitati i veneti, soprattutto le giovani generazioni e i nuovi arrivati, ma anche tutti coloro che desiderano conoscere meglio il Veneto, o avere rapporti culturali ed economici con la nostra Regione cos? ricca di storia e di cultura. Per maggiori informazioni: www.associazionivenete.ch (23/10/2013-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07