Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - FRIULANI NEL MONDO - A MEDUNO IL SACERDOTE FRIULANO PIER LUIGI PIAZZA RACCONTA STORIE DI MIGRANTI

(2013-05-20)

  Domani, marted? 21 maggio, alle 17.30, al "Piccolo Teatro della Parola" di Meduno, don Pierluigi Di Piazza terr? un intervento dal titolo "In viaggio con l'umanit?: storie di chi parte, di chi arriva".

L'iniziativa si inserisce nel contesto delle attivit? collegate alla mostra fotografica itinerante "In viaggio", che presenta un'ampia scelta fotografica tratta dal sito www.ammer-fvg.org, l'Archivio Multimediale della Memoria dell'Emigrazione Regionale, un progetto coordinato da Regione e Universit? di Udine.

Pierluigi Di Piazza, sacerdote friulano di origine carnica, fondatore e responsabile del Centro di accoglienza e di promozione culturale "Ernesto Balducci" di Zugliano, alla periferia sud di Udine, ? da molti anni impegnato in prima fila nelle iniziative di accoglienza di stranieri nella  regione Friuli.

Dal 1988 ad oggi don Di Piazza ed il suo Centro sono diventati un punto di riferimento di livello internazionale, tanto che all'inaugurazione della sala conferenze di Zugliano, nel 2007, ? intervenuto lo stesso Dalai Lama. Nel 2006, tra gli altri riconoscimenti, ha ricevuto dall'Universit? degli Studi di Udine la laurea ad honorem in "economia della solidariet?"; collabora con giornali e riviste ed ? autore di alcuni libri, tra i quali: "Questo straordinario Ges? di Nazaret", "Nel cuore dell'umanit?", "Prendere a cuore", "In cammino con le trib? della terra", "La neve della speranza. Ricchezza e povert?", "Fuori dal tempio. La Chiesa al servizio dell'umanit?", e il recente "Io credo. Dialogo tra un'atea e un prete", con Margherita Hack.

La rassegna fotografica rester? aperta fino al 31 maggio (orario: domenica, dalle 16 alle 19 ) ed ospiter? anche animazioni teatrali. Per informazioni: tel. 0427 86130.(20/05/2013-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07