Sponsor
|
PATRONATI ITALIANI NEL MONDO - TUNISIA - SINDACATO CGIL E PATRONATO INCA INCONTRNO A TUNISI AMB.D'ITALIA PRUNAS. RIAFFERMATI STORICI RAPPORTI TRA CGIL E UGTT. PATRONATO INCA PRESENTA ESITI PROGETTO FAMI -FORM@ E FORM@2
(2025-09-09)
Il responsabile area internazionale della CGIL Salvatore Marra e il responsabile esteri di INCA Giuseppe Peri hanno incontrato a Tunisi S.E. l’Ambasciatore d’Italia Alessandro Prunas e il Capo Cancelleria Consolare Lorenzo Ciarlo. Durante il colloquio è stato riaffermato il valore dei rapporti storici tra la CGIL e l’UGTT, sindacato tunisino riconosciuto come presidio di democrazia e solidarietà. In un contesto internazionale complesso sotto il profilo sociale ed economico, è stata condivisa la volontà di rafforzare la rappresentanza e la difesa dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, sia in Tunisia che in Italia, attraverso strumenti di tutela individuale e collettiva.
Il responsabile del dipartimento esteri di INCA, Giuseppe Peri, ha espresso il proprio ringraziamento alla rappresentanza diplomatica italiana per il supporto alle attività di patronato, che in Tunisia hanno raggiunto circa 2.000 assistiti e contatti. Ha inoltre presentato i risultati dei progetti FAMI Form@ e Form@2, dedicati alla formazione pre-partenza dei beneficiari di ricongiungimento familiare, annunciando infine l’intenzione dell’INCA, insieme al CEPA, di partecipare al nuovo avviso FAMI per garantire continuità a questo ambito di intervento strategico." (09/09/2025-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti

|