Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 22 agosto 2025 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DIRITTI UMANI - PACE - DA PAPA LEONE XIV L'INVITO IL 22 AGOSTO AD UNA GIORNATA DI DIGIUNO E DI PREGHIERA PER INVOCARE IL DONO DELLA RICONCILIAZIONE

(2025-08-20)

Papa Leone XIV ha indetto per il 22 agosto, dedicata dalla liturgia alla Beata Vergine Maria Regina, una Giornata di digiuno e preghiera per invocare la pace in Terra Santa, Ucraina e in altre parti del mondo devastate dai conflitti. Lo ha chiesto al termine dell’udienza generale di oggi, mercoledì 20 agosto, invo-cando il dono della riconciliazione in un mondo sempre più lacerato da guerre e violenze.

"Mentre la nostra terra continua ad essere ferita da guerre in Terra Santa, in Ucraina e in molte altre regioni del mondo, invito tutti i fedeli a vivere la giornata del 22 agosto in digiuno e in preghiera, supplicando il Signore che ci conceda pace e giustizia e che asciughi le lacrime di coloro che soffrono a causa dei conflitti armati in corso".

Nel suo invito l'incoraggiamento del Pontefice a tutti a rivolgersi a Colei che è invocata anche come Regina della pace, affinché con la sua intercessione i popoli trovino la via della riconciliazione. (20/08/2025-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07