Sponsor
|
CULTURA ITALIANA NEL MONDO - ITALIA/FRANCIA - ROBERTO BOLLE "CHEVALIER DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES DELLA REPUBBLICA FRANCESE PER IL CONTRIBUTO E L'IMPEGNO AL SERVIZIO DELLA CULTURA..."
(2025-08-21)
Roberto Bolle insignito del titolo di Chevalier de l’Ordre des Arts et des Lettres dalla Repubblica Francese. L’onorificenza, comunicata dalla ministra della Cultura Rachida Dati, è stato conferito per “il suo contributo e il suo impegno al servizio della cultura, della sua diffusione e della sua promozione”.
A darne comunicazione la Ministra della Cultura Rachida Dati.
Un premio prestigioso che sottolinea ancora una volta l’impatto dell’opera di Roberto Bolle sul ‘sistema danza’, non solo a livello nazionale – dove gli ultimi dati Siae registrano una crescita del balletto di oltre il 13% nell’ultimo anno – ma anche internazionale, in un Paese come la Francia, dove l’arte tersicorea gode di grande considerazione.
Roberto Bolle (Casale Monferrato, 26 marzo 1975) è considerato uno dei ballerini più famosi della storia della danza: è il primo ballerino nella storia ad essere diventato contemporaneamente Étoile del Teatro alla Scala di Milano, Principal Dancer dell'American Ballet Theatre di New York, Guest Artist al Royal Ballet. (21/08/2025-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti

|