Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 9 maggio 2025 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO -QUESTION TIME SENATO: PREMIER MELONI: RIFORME PRIORITARIE GOVERNO:

(2025-05-07)

INTERROGAZIONE SULLE RIFORME PRIORITARIE NEL PROGRAMMA DI GOVERNO

Sen. Matteo Renzi  senatore, rieletto nel collegio plurinominale Campania 1. È fondatore e leader del partito Italia Viva. È noto anche per aver fondato il convegno politico "Leopolda, già Presidente del Consiglio dei Ministri

Presidente Meloni: "Guardi, francamente - a parte quella sulle preferenze - mi è sfuggita la domanda. Comunque, molto velocemente, Senatore Renzi, sui dossier strategici c'è da dire che abbiamo ereditato delle situazioncine un tantino compromesse che cerchiamo di sistemare una ad una.
Sul PREMIERATO, sta andando avanti, è una legge che io continuo a considerare "LA MADRE DI TUTTE LE RIFORME" e, non dipende da me... perché dipende dal Parlamento ma sicuramente la maggioranza è intenzionata a procedere spedita su questa riforma.

Esattamente come è intenzionata a procedere spedita sulla RIFORMA DELLA GIUSTIZIA.

Sulle PREFERENZE LE CONFERMO DI ESSERE FAVOREVOLE ALL'INTRODUZIONE DELLE PREFERENZE NELLA LEGGE ELETTORALE E per quello che riguarda il caso di dimissioni in caso di sconfitta al referendum, Senatore Renzi, guardi lo farei anche volentieri ma non farei mai niente che abbia già fatto lei." ha concluso la Premier Giorgia Meloni.(07/05/2025-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07