Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 9 maggio 2025 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

AMBIENTE - FESTIVAL DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE (07-23 2025) IN ITALIA PROMOSSO DA AVIS E MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI SUI TEMI DELLA SOSTENIBILITA' ECONOMICA SOCIALE ED AMBIENTALE

(2025-05-05)

  Campagna di comunicazione istituzionale riguardante l’edizione 2025 del Festival dello Sviluppo Sostenibile, realizzata da Asvis in collaborazione con il Ministero del lavoro e delle Politiche sociali.

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile è la più grande iniziativa italiana, riconosciuta anche dall’ONU, per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Il Festival è promosso da Asvis - l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile con i suoi oltre 300 aderenti ed il supporto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
L’appuntamento con il Festival è dal 7 al 23 Maggio con vari eventi su tutto il territorio nazionale (https://2025.festivalsvilupposostenibile.it).

Il tema al centro del dibattito quest’anno è il concetto di “vicino”, o meglio, “molto da vicino”: basta infatti allargare lo sguardo per renderci conto che oltre a guerra, povertà, fame, inquinamento, cambiamento climatico, ci riguardano molto da vicino anche siccità, consumo irresponsabile, gestione dei rifiuti e deforestazione.

È una chiamata per ognuno di noi: se non ci impegniamo in prima persona attraverso i nostri comportamenti quotidiani, ci accorgeremo un giorno che "la nostra indifferenza ha un prezzo", come ci ricorda la cantante Elisa che ha scelto di prestare la sua voce allo spot.

È questo quindi il messaggio che la campagna vuole lanciare, avvicinare tutte e tutti all’impegno e alla partecipazione di fronte alle sfide globali delineate dall’Agenda 2030, che possono sembrare lontane ma che in realtà sono già presenti nella nostra vita di tutti i giorni. E per questo vanno affrontate con la giusta consapevolezza. (05/05/2025-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07